SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DI DIVENTARE UNO SPONSOR DEL BSC AREZZO


Mission e progetti

Baseball e Softball sono sport di squadra, inclusivi ed educativi, che aiutano a sviluppare lo spirito di gruppo. 
L’obiettivo principale che si propone il BSC Arezzo è la promozione e la diffusione della cultura del Baseball e del Softball.

Tra i vari canali attivati per riuscire a far conoscere di più questi sport ci sono:

  • progetti in collaborazione con le scuole cittadine;

  • partecipazione ad eventi culturali o folkloristici, lavorando con Istituzioni ed Enti del territorio aretino;

  • promozione degli appuntamenti in calendario tramite social network, stampa e tv;

  • organizzazione di tornei, sia a livello nazionale che internazionale.

Tecnici

La società si avvale della grande esperienza di tecnici Federali.

Pierangelo Omarini, che da anni opera nel settore giovanile con Minibaseball e U12, Adolfo Borrell Alvarez, Manager della squadra U15 e Seniores,  nei mesi estivi vengono affiancati dal Tecnico Cubano Pedro Miguel Fernandez, insieme formano un team di altissimo livello a disposizione di tutti gli atleti.

Attività giovanile

La nostra associazione ha come obiettivo lo sviluppo del settore giovanile, fino a riuscire a schierare in campo una squadra per ogni categoria, coinvolgendo così bambini e bambine di ogni età.
Per raggiungere questo traguardo la società ha pianificato una fitta agenda di appuntamenti nelle scuole elementari cittadine per promuovere il baseball tra gli alunni dei vari istituti.

La collaborazione con le scuole sarà caratterizzata da una serie di appuntamenti, i quali vedranno collaborare i tecnici e gli istruttori della società con gli insegnanti nelle ore di educazione motoria.

Atleti, squadre

La società BSC Arezzo è una società fatta di giovani.
Gli atleti tesserati sono oltre 100 per un totale di 5 squadre impegnate nelle attività sportive:

Minibaseball

La squadra esordienti fortemente voluta dal direttivo del BSC Arezzo affidata a Pierangelo Omarini è la categoria per i bambini e bambine che muovono i primi passi dentro il diamante, ha partecipato ai vari raduni regionali con i pari età toscani. L’obbiettivo è quello di incrementarla ancora di più, convinti che questa sarà la linfa per il futuro.

U12

Vincitori del Campionato Regionale, Coppa Toscana, Torneo di Pesaro, fuori solo ai quarti di finale scudetto di categoria, questo il palmarès dei piccoli U12 nel 2017 al quale si aggiungono ottimi risultati individuali, infatti la società Aretina è stata l’unica ad avere nella Nazionale Italiana vincitrice dell’Europeo di Utrecht in Olanda due Atleti.

U15

Ottimo anche il rendimento dei ragazzi U15, terzi nel campionato regionale, quarti al Torneo di Pesaro, podio anche nella Coppa Toscana di categoria e stagione coronata dall’ingresso in Accademia Federale di un Atleta.

Baseball Serie C

Il gruppo Seniores affianca ai veterani un gruppo di giovani di grande pregio che affronteranno nel 2018 per la prima volta un campionato di serie C.
L’obiettivo della prima squadra di baseball è disputare un buon campionato, migliorando i risultati precedenti, per iniziare la scalata verso il titolo.

Amatoriale

I Parrots, la squadra di amatori del BSC Arezzo consolidata nel 2017 è composta da ex giocatori e giocatrici, che con l’aggiunta di alcuni neofiti sta coinvolgendo sempre più amici curiosi di provare mazza e guanto, partecipa attivamente a Tornei Nazionali.

Attività del BSC Arezzo

Campionati Federali

Affiliata alla Federazione Italiana Baseball Softball partecipa ogni anno all’attività Federale disputando i vari campionati.

Torneo Città di Arezzo

Il torneo Internazionale giovanile Città di Arezzo rappresenta, come attività extra campionato, il fiore all'occhiello della Società Aretina.

Il torneo patrocinato ogni anno dal Comune di Arezzo è un’occasione non solo per praticare Baseball ad alto livello, ma anche per far conoscere la nostra città alle squadre provenienti da altri paesi.

San Marino, Ravenna, Nettuno, Grosseto, Chianti, Livorno e Israele oltre all’Arezzo Baseball i Team partecipanti nel 2017

Torneo di Pasqua

Lo Spring Training dei giovani U12 e U15 del BSC Arezzo, ottimo banco di prova prima dell’inizio dei campionati federali.

Grosseto, Chianti, HAWKS Tübingen e Arezzo Baseball hanno dato vita ad una bellissima giornata di festa e sport nella scorza edizione.

Sponsorizzazione

In un momento in cui la componente sociale dello sport sta cominciando a ricevere la giusta considerazione, è giusto sottolineare come il Baseball e il Softball siano due sport di squadra, privi (o quasi) di contatto, assolutamente non violenti e praticati prevalentemente da un target giovane e dinamico.

Lo sport in generale ha una importante componente educativa, portatrice di valori sani e di nobili principi. Questo aspetto finisce per assumere una priorità assoluta, specie quando la componente tecnica non ha grande rilevanza, tanto da risultare una interessante leva da attivare per coinvolgere nell'attività aziende per le quali la valorizzazione della propria immagine è un’esigenza primaria. Il livello di visibilità per una azienda/ente/altro sponsor è garantito da molte cose:

  1. Esposizione del marchio sulle divise di gioco e sugli strumenti di comunicazione e di informazione prodotti dalla Società.

  2. Esposizione sui supporti pubblicitari collocati a bordo campo e all’interno della struttura del BSC Arezzo.

  3. Presenza del marchio o di banner pubblicitari sul sito del BSC Arezzo.

  4. Dalla comparsa del marchio sui video promozionali che la Società utilizza per promuovere la propria attività su tutti i social network, stampa e nelle televisioni locali;

  5. Organizzazione di eventi particolari e mirati per promuovere la Società in questione utilizzando e valorizzando la casa del BSC Arezzo in via Simone Martini.

Cosa importante ed indispensabile è che la partnership tra azienda e società sportiva si fondi su basi solide, di fiducia reciproca, che entrambe le parti possano conseguire risultati oggettivi oltre che soddisfacenti in modo che la spesa sia vista come un vero e proprio investimento in grado di produrre significativi vantaggi futuri.

Contatti

 

Presidente Federico Baldini: 3332870673 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Prossimi eventi

No events

Login