La prima squadra femminile del Bsc Arezzo ha piegato il Tommasin Padova per 13-3 e 14-10. Nel baseball, invece, la squadra maschile ha festeggiato l'accesso agli ottavi di Coppa Italia.

 

Una doppia vittoria al debutto nella serie A2 di softball e il passaggio agli ottavi di Coppa Italia di baseball. Le prime squadre femminili e maschili del Bsc Arezzo hanno iniziato la loro stagione nel migliore dei modi e hanno regalato alla società due grandi risultati che legittimano le ambizioni di un'annata di altissimo livello.

Le maggiori attese ricadevano sulle ragazze del Monnalisa Softball che, nonostante una squadra rinnovata e ringiovanita, hanno mostrato determinazione e qualità superando in trasferta il Tommasin Padova Baseball nel primo turno di campionato.

A risultare decisive sul risultato finale sono state le scelte di coach Alessandro Fois che ha saputo ben leggere i due incontri e che, a partire dalle lanciatrici Giorgia Dall'Aglio e Giulia De Robertis, ha alternato le proprie giocatrici nei vari ruoli riuscendo ottimamente ad arginare le venete.

La prima partita si è rapidamente risolta a favore delle aretine che, dopo appena tre riprese, erano già sull'11-0 ed hanno così gestito senza particolari difficoltà il vantaggio fino al 13-3 finale, registrando le ottime prestazioni in attacco della stessa Dall'Aglio, di Giulia Cinti e di Giada Giannini.

Più ostica ed equilibrata si è rivelata gara-2 dove il Padova è arrivato all'ultima ripresa in vantaggio per 7-9; a ristabilire il pareggio è stata una bella battuta di Margherita Caroti che ha permesso al Monnalisa Softball di accedere ai supplementari e di ottenere poi il successo per 14-10.

«Sono orgoglioso del carattere delle mie ragazze che, nonostante la giovane età, sono riuscite a centrare una doppia affermazione e a ribaltare il punteggio di una partita che sembrava sorridere alle avversarie. Ora dovremo esser bravi a confermarci anche nel prossimo turno in casa delle parmensi del Langhirano»spiega Alessandro Fois

La prima squadra maschile, nel frattempo, ha ottenuto il suo terzo successo consecutivo nel girone iniziale della Coppa Italia di serie C ed ha così guadagnato un meritato accesso agli ottavi di finale.

L'ultima vittoria è stata un convincente 16-4 sul campo del Cosmos Siena, in cui il gruppo di Adolfo Borrell è riuscito a dimostrare tutto il proprio potenziale: la difesa, infatti, è stata ben guidata dai lanciatori Didier Natalizi, Carmelo Cacciatore e Claudio Marinelli, mentre l'attacco ha goduto di tante belle battute firmate soprattutto da David Sonnacchi, Luca Farsetti e Roland Sheji.

La Coppa Italia proseguirà sabato 9 aprile, alle 15.00, sul terreno casalingo dell'Estra BallPark, con un difficile incontro ad eliminazione diretta contro il Lazio Baseball.