Domenica scorsa, nella nuova sede di Bagno a Ripoli, si è svolta la prima giornata del torneo indoor riservato alla Categoria Ragazzi.

Le nove squadre partecipanti sono state suddivise in tre gironi e si sono affrontate in piccole partite che hanno mostrato quelli che saranno probabilmente i protagonisti del baseball toscano, quest'anno.

Il primo girone, soprannominato Angels, ha visto la formazione del Chianti prevalere abbastanza agevolmente contro Antella e Junior Firenze White grazie a lanciatori più proficui di quelli degli avversari che hanno lottato fino all’ultimo nel loro scontro diretto dove la formazione dell’Antella è riuscita a prevalere.

Il secondo girone è quello che interessa a noi. Infatti l’Arezzo, nel girone Braves, ha superato sia i Lancers che il Massa, con quest’ultima che ha dovuto soccombere anche contro la formazione di Lastra a Signa. 

Nella partita contro il Massa, finita 12:1, hanno lanciato Michele Magi e Matteo Giorgieschi. In battuta, valide di Pietro Gori (1) e Andrea Giorgieschi (2).  Altri giocatori in campo: Matteo Rossi, Lorenzo Guidelli, Danil Prussi, Michele Magi. Esordio per Leonardo Di Maria.

Nella seconda partita, contro i Lancers, il punteggio finale è stato di 9:1. Hanno lanciato Alessio La Zazzera, con ben 5K in due inning, e Danil Prussi, mentre in battuta valide di Danil Prussi, di Andrea Giorgieschi e di Alessio La Zazzera. Ottimo esordio per Federico Beoni, che dopo il base ball, va a segnare il suo primo punto. Altri giocatori in campo: Nicola Piccolo, Lorenzo Guidelli, Jacopo Magi.

Il terzo girone, chiamato Cardinals, vedeva subito un bell’incontro tra Junior Firenze Reds e la formazione del Lucca, con i fiornentini che vincono di un solo punto contro la squadra lucchese. Le Nuove Pantere poi perdevano anche l’incontro con il Padule grazie ad un fuoricampo a basi piene.

Dopo questa lunga giornata di gare tutte le squadre sono rientrate a casa in attesa di tornare in palestra a Bagno a Ripoli il prossimo 12 febbraio dove le gare inizieranno alle ore 8.30 e finiranno alle 19.30, con ben 10 partite in calendario per definire la classifica finale di questa edizione.

I nostri ragazzi saranno impegnati alle 10:40 contro il Chianti. In base al risultato potrebbero giocare poi alle 17:10 nella finalina 3° posto o alle 18:20 nella finale per il primo posto!