Venerdi 1 e sabato 2 maggio l' ESTRABALL PARK di viale S.Martini di Arezzo vestirà i colori delle squadre amatoriali di softball per dare vita alla seconda edizione del torneo della T.O.P.A. 

 

La prima edizione, svoltasi ad ottobre dello scorso anno, ha visto la vittoria della compagine di Grosseto. 
Il successo della prima edizione ha convinto la società aretina del BSC a raddoppiare l 'evento organizzando per il 2015 la SPRING e la FALL edition (fall edition prevista per ottobre 2015, data da confermare). Purtroppo i grossetani detentori del titolo non saranno presenti per difendere la championship.

Sono 8 le squadre iscritte al torneo:

  • I padroni di casa della T.O.P.A.
  • PADOVA88
  • BASTARDI di Vicenza
  • NUTRIE di Collecchio (PR)
  • BOSCAIOLI di Mallare (SV)
  • LIZARDS di Perugia
  • FOXES di Roma che metteranno in campo ben 2 formazioni.

Chi si aggiudicherà l'ambito trofeo? Ambito...sì... perché pur essendo la T.O.P.A. una formazione che solo da poco si è affacciata nel palcoscenico del softball amatoriale, ha saputo da subito accativarsi le simpatie di questo strano e variegato mondo tanto da far diventare il suo torneo meta desiderata da molte formazioni.

La formula, già collaudata ad ottobre, prevede la divisione delle 8 squadre in 2 gironi da 4.
Le prime due di ogni girone si incroceranno per accedere alle 2 finali: 1 e 2 posto, 3 e 4 posto
Le rimanenti 4 squadre si giocheranno i posti dal 5 all 8!

Ma la formula del torneo prevede anche un terzo tempo di tutto rispetto che è, forse, il momento più atteso da tutti i partecipanti.
Il programma di venerdì 1 maggio prevede, la mattina e il pomeriggio lo svolgimento delle partite sui diamanti dell'Estraball park e a fine giornata:
- tradizionale HOME RUN derby
- GALA della T.O.P.A.
- BALLO con disco revival e latino
- BEER PONG e...
- LA PARTITA DEI LEONI per i più resistenti e collaudati....in notturna, squadre miste...per chi ne ha ancora da spendere!

Il divertimento è assicurato, quindi invitiamo tutti, appassionati e non, a questa 2 giorni che unirà sport, amicizia e divertimento e naturalmente...vinca il migliore!