Il BSC Arezzo Under 12 vince tutte le partite e si aggiudica il titolo toscano.

Con 12 vittorie su 12 partite giocate, il BSC Arezzo è campione toscano nella categoria Under 12.

Le giovani leve del baseball aretino sono state protagoniste di un cammino impeccabile che si è concluso con una meritata vittoria del titolo regionale.

Il successo decisivo è arrivato domenica scorsa, contro il Lucca, con una netta affermazione per 4-15 in trasferta che ha dato il via ai festeggiamenti e che ha ribadito il valore del gruppo affidato agli esperti tecnici Pierangelo Omarini e Pedro Miguel Fernandez Perez.

Il BSC Arezzo, sponsorizzato da Monnalisa, è stato protagonista di un serrato testa a testa con il BSC Grosseto che, alla fine, è stato deciso proprio dalla combattuta vittoria per 7-6 nello scontro diretto che ha costretto i maremmani ad accontentarsi del secondo posto.

Con 143 punti realizzati e appena 42 subiti, la squadra si è dimostrata competitiva sia in difesa che in attacco, registrando la crescita di tanti giovani talenti che stanno emergendo anche nel panorama nazionale. Andrea Giorgieschi e Pietro Gori, entrambi 2005, sono le punte di diamante di questo florido movimento sportivo e stanno giocando proprio in questi giorni i Campionati Europei di categoria ad Utrecht, in Olanda, con la Nazionale Italiana, mentre nelle settimane scorse hanno difeso i colori della Toscana al Torneo delle Regioni.

Dopo aver messo in bacheca questo importante titolo, il BSC Arezzo proverà ora a salire ancora più in alto e a lasciare il segno anche alle prossime finali nazionali, con la consapevolezza di avere le carte in regola per sfidare ogni avversario.

Ci congratuliamo con tutti i nostri ragazzi dell'Under 12. In questa stagione abbiamo fatto affidamento su una squadra di valore che, curata da due grandi tecnici come Omarini e Perez, è riuscita a crescere e a dimostrare tutto il proprio valore. Abbiamo preceduto società antiche e gloriose come il Grosseto, dunque ora ci prepariamo con entusiasmo e speranza a partecipare alle fasi nazionali.Federico Baldini, presidente del BSC Arezzo