Sabato 11 Aprile, prima partita di campionato per la nostra squadra Allievi.

 

14 - 7

Squadra123456Finale
BSC Arezzo 2 0 5 0     7
Perugia 5 5 4 X     14

Nella verdeggiante cornice del campo comunale di Baseball di Perugia, i nostri allievi hanno affrontato la loro prima partita di campionato.

Avevano già affrontato un'amichevole contro il Siena, ma quando finalmente sono in palio dei punti, la tensione si fa sentire.

Cominciamo bene, scatenando fin da subito un bell'attacco e riuscendo a portare a casa ben due punti, abbastanza agilmente, ma quando è stato il momento di difendere, i nostri atleti hanno forse risentito della tensione, peccando in alcuni fondamentali che hanno portato gli avversari a segnare i 5 punti massimi che si possono guadagnare in un inning in questa categoria.

Nel secondo inning i nostri attaccanti sono evidentemente frastornati e non riescono ad arrivare a casa, nonostante qualche valida, mentre i perugini, al contrario, nonostante le poche battute, riescono ancora a segnare 5 punti.

Nel terzo inning il Perugia cambia lanciatore, con palle dritte e veloci, più adatte ai nostri battitori i quali non si fanno attendere, battendo un triplo da due punti e poi segnandone altri 3 chiudendo l'inning sul 10-7.

Si riaprono le speranze, perché sembriamo ancora in grado di vincere. Sale sul monte di lancio Xavier, che riesce ad eliminare un battitore al piatto ed il secondo in prima, dopo una battuta corta, ma il terzo out stenta ad arrivare ed entrano ben 4 punti per il Perugia.

Si tenta di ridurre le distanze nel quarto inning, ma niente da fare: casa base rimane lontana.

Scadute le due ore di gioco massime, imposte dalla categoria, la partita si chiude sul 14-7, lasciandoci con un po' di amaro in bocca per le tante imprecisioni in difesa che, negli Allievi, penalizzano rapidamente. Dal punto di vista dell'attacco le nostre mazze hanno suonato bene, ma ci sono stati molti out al volo, indice che non basta più battere forte, si deve anche battere bene, nel modo e nella direzione giusta!

Nonostante la sconfitta, mi sento di dire che i nostri allievi si sono comunque dimostrati una squadra interessante, in crescita, e che ci darà non poche soddisfazioni.

Ecco di seguito, le foto della giornata:

Foto di Sauro Pasquini