Martedì 2 Giugno si è svolta la terza partita di campionato per la nostra squadra Allievi, contro il Perugia.

 

6 - 20

Squadra123456Finale
BSC Arezzo 5 5 5 5     20
Perugia 1 5 0 0     6

Presso il bel campo di Perugia, sotto un bel sole battente, i nostri allievi hanno affrontato la loro terza partita di campionato, disputando la terza partita di campionato contro il Perugia, già affrontati qui: [Allievi] Perugia - BSC Arezzo e qui [Allievi] BSC Arezzo - Perugia.

La partita inizia subito alla grande, con gran belle battute di tutti i nostri battitori, tanto che alla chiusura del turno di attacco abbiamo realizzato i 5 punti massimi ammessi in questa categoria e girato quasi tutto il roster. Nel nostro turno di difesa, con Xavier Liriano sul monte di lancio, i perugini riescono a segnare un solo punto.

Anche nel secondo inning, con il roster che riparte dalla parte alta, il discorso non cambia. Maor Pasquini, dopo un doppio, riesce ad arrivare a casa base per una serie di errori in difesa degli avversari, e sono altri 5 punti. Nella parte bassa dell'inning i perugini si riscattano un po' segnando 5 punti, grazie anche ad un fuoricampo interno, battuto verso l'esterno sinistro.

Ma i nostri atleti non si lasciano scoraggiare e le mazze arancioni continuano a risuonare sul campo, segnando altri 5 punti nell'inning successivo, quando poi, per la difesa, va a lanciare Ronard Perez Diaz che, con lanci più lenti, ma precisi, spiazza il loro attacco totalmente ed il Perugia non segna più un punto.

Stesso identico discorso per il quarto e ultimo inning, che si chiude su un bel doppio gioco di Michele Meacci che elimina al volo il battitore e poi tocca la seconda eliminando il corridore che si era staccato. Un ottima prova, forse a parziale riscatto della partita di domenica dei ragazzini.

Ecco le foto della bella giornata:

Foto di Sauro Pasquini