Disputata sabato, al Mezzetta di Firenze, un'amichevole con il Junior Firenze.

Nonostante un cielo plumbeo, che a tratti bagnava tutti i giocatori in campo, siamo riusciti a giocare sei inning e testare la squadra sul campo.

Inizialmente, come ogni stagione, c'è stata una certa incertezza ed i fiorentini, nel primo inning, lasciano le nostre mazze a secco, ma segnano i tre punti che avevamo deciso per il massimo punteggio prima di cambiare inning (visto il tempo instabile).

Ma già nel secondo inning la musica cambia ed il risultato si inverte. Junior Firenze a 0 e Arezzo segna tre bei punti, con Davide Donati che apre le danze con un bel doppio.

Anche il terzo inning mostra lo stesso andamento. La nostra difesa tiene ed i rossi del Firenze restano a zero, mentre il nostro attacco segna altri tre punti: 6:3.

Nel quarto inning, complice anche la pioggia che comincia a influire sul rendimento, segnamo altri 2 punti, ma nel successivo ne subiamo due dal Firenze ed il punteggio si porta sul 8:5 per l'Arezzo.

Il sesto inning, a dispetto della pioggia, vede Xavier arrivare in prima su base ball e, grazie a una serie di errori dovuti alla palla scivolosa, arrivare direttamente a casa, a segnare il nono e definitivo punto.

Esordio quindi positivo, per il coach Adolfo Borrell, che ancora però deve lavorare su alcune incertezze difensive. Non vediamo l'ora di tifarvi sul serio, ragazzi, buona fortuna!