Sabato 18 Giugno, All'Estra Ballpark di Arezzo, a soli 4 giorni dalla partita di andata, i nostri allievi hanno affrontato il ritorno contro il Junior Grosseto.

 

2 - 10

Squadra123456Finale
Junior Grosseto 4 0 1 0 3 2 10
BSC Arezzo 0 0 2 0 0 0 2

Il Junior Grosseto inizia la partita in attacco, segnando subito 4 punti e lasciando l’Arezzo a 0.

Nel secondo inning la difesa aretina reagisce, come sempre, e riesce a contenere gli attaccanti grossetani, ma nel proprio turno di battuta ancora non riesce a segnare punti. Le battute ci sono ma la forte difesa grossetana non lascia uomini in base a lungo.

Nel terzo inning Maor Pasquini, dal monte di lancio, riesce a compiere due belli strikeout, prima di finire i lanci a disposizione e lasciare la palla in mano a Davide Donati che chiude l'inning. In attacco assistiamo ad un timido risveglio delle maglie arancioni che, grazie alle valide di Pasquini, Liriano, Ferrini e Guidelli, più un paio di base ball del lanciatore grossetano, riescono a segnare due punti.

Nel quarto inning Donati riesce a rimandare l'attacco dei rossi nel dug-out a mani vuote, ma anche l'Arezzo non riesce a segnare nonostante le valide dei fratelli Perez.

Inizia il quinto ed il Grosseto comincia a riempire nuovamente le basi. Con un uomo in prima ed uno in seconda, una battuta viene quasi presa al volo dal seconda base Ronald Perez, contrastato però dall'esterno destro Lionel Vargas, in uno scontro in cui i due rimangono a terra doloranti ed il gioco viene fermato per i soccorsi. Sul momento sembra che vada tutto bene e si prosegue, ma l'azione successiva, Lionel riceve ancora una palla e nel tentativo di lanciarla verso il diamante inizia a urlare e a tenersi il braccio. Soccorso, viene portato via dall'ambulanza. Una frattura vicino al gomito che richiederà anche un piccolo intervento.

Ancora frastornati dall'infortunio del compagno, i nostri subiscono altri 3 punti, che portano il Grosseto a 8 punti. In fase di attacco gli aretini non riescono più a segnare punti, pur andandoci vicino.

Il sesto inning è simile al quinto. Il Grosseto segna gli ultimi due punti, l'Arezzo ancora a secco.

Ecco di seguito, alcune foto della giornata:

Foto di Sauro Pasquini