Domenica 26 Aprile, quarta vittoria dei nostri ragazzi sul campo di Grosseto.

 

5 - 10

Squadra123456Finale
BSC Arezzo 1 0 3 0 3 3 10
Grosseto 1952 0 0 0 1 0 4 5

Il tempo minacciava di non far giocare la partita, in quanto nuvoloso per tutta la partita. Una bella scrosciata di pioggia, proprio all'inizio, scoraggiava tutti, ma poi è stato possibile affrontare la compagine del BSC Grosseto 1952 senza rivedere una goccia d'acqua se non all'ultimo inning.

La partita pare equilibrata fin dall'inizio, con i nostri battitori che riescono a segnare un solo punto nei primi due inning, merito della difesa avversaria che non sbaglia un colpo. Ma anche la nostra difesa non scherza e con Maor Pasquini sul monte di lancio, l'attacco del Grosseto non carbura. Le poche volte che finiscono in base, vengono puntualmente eliminati da belle giocate in difesa.

Nel terzo inning il nostro attacco inizia a girare meglio e, anche se non si vedono le belle battute a cui siamo abituati, riusciamo a portare a casa altri 3 punti.

Anche Andrea Giorgeschi, che subentra sul monte dal quarto inning, concede poco o nulla ed i nostri rivali, con estrema fatica, riescono a strappare un punto in due inning. Le nostre mazze, invece, portano a casa altri tre corridori, nella parte bassa del quinto inning.

Nel sesto inning ancora una bella prova dei nostri attaccanti e portiamo il risultato sul 10:1. A questo punto però, il Grosseto rialza la testa e porta a casa 4 punti, fissando il risultato finale sul 10:5. 

Con questa quarta vittoria il BSC Arezzo si trova in testa alla classifica del Campionato Regionale Toscano, insieme ai cugini del Siena, anch'essi imbattuti dall'inizio. L'impressione che si ha, nel guardarli giocare, al netto di qualche errore che può sempre capitare, è quella di una squadra solida, che conosce il gioco, sa muoversi bene sul campo ed è veramente una gioia starli a guardare.

Ecco di seguito, le foto della giornata:

Foto di Sauro Pasquini