Sabato 22 Aprile, a Grosseto, match particolare per i nostri U12, che hanno affrontato la formazione tutta al femminile delle Red Girls.

 

2 - 11

Squadra 1 2 3 4 5 6 Finale
BSC Arezzo 0 2 1 4 0 4 11
Siena/Antella 0 2 0 0 0 0 2

La squadra delle Red Girls è la novità di quest'anno. Composta da sole ragazze, gioca il campionato in deroga, disputando la fase di attacco con le regole del baseball, ma la fase di difesa con quelle del softball, abituando le ragazze a giocare con la palla gialla!

Nel primo inning i ragazzi si trovano davanti, quindi, una lanciatrice con una palla più grande, che lancia da sotto, con la palla che sale, e sono comprensibilmente non abituati. Nel giro di pochi lanci i nostri battitori prendono 2 strikeout, seguiti da due basi per ball e poi un terzo K.
In difesa sale sul monte Alessio che non lascia battere le avversarie.

Nel secondo inning i nostri ragazzi riescono a prendere le misure e grazie ad un paio di buone valide, riescono a segnare due punti. Ma anche le ragazze, in attacco, si danno da fare ed arrivano a casa due volte. Alla fine dle secondo inning è ancora pareggio 2:2.

Ancora difficoltà a segnare punti nel terzo inning, in cui un solo giocatore arriva a punto prima che la lanciatrice avversaria faccia ben tre K di fila. La nostra difesa invece regge bene e le ragazze vengono lasciate a 0. 3:2 il punteggio.

Nel quarto inning i nostri ragazzi hanno ormai preso tutte le misure del caso e dominano il diamante, segnando il punteggio massimo ottenibile in un inning, 4 punti, senza subire out, mentre in difesa, con Nicola sul monte, lasciano ancora a zero le avversarie. Il punteggio quindi schizza sul 7:2.

Nel quinto inning riusciamo ad arrivare in prima solo con un colpito e non segniamo alcun punto, ma con Lorenzo Guidelli a lanciare, anche le avversarie non vedono base. 0:0.

Nel sesto ed ultimo inning, ancora 4 punti per l'Arezzo e zero per le Red Girls, sancendo il punteggio finale di 11:2.

Foto a cura di Roberto Mencucci

Salva

Salva