Prima giornata del Campionato U15 2018 in trasferta sul campo di Sesto Fiorentino, contro gli amici del Padule.

0 - 8

Squadra 1 2 3 4 5 6 7 Finale
Monnalisa Arezzo 1 0 0 0 2 5 x 8
Padule 0 0 0 0 0 0 x 0

Si comincia in attacco subito aggressivi, con Davide Donati che batte lungo e raggiunge la seconda base, seguito a ruota da Fabio Fucci su base su ball. Va in battuta Maor Pasquini che però va strikeout, così come Raikent Perez subito dopo. Filippo Guidelli, viene colpito dalla pallina e si posiziona in prima, riempiendo le basi. Il battitore successivo, Michele Menci, guadagna la base per ball ed entra il primo punto, mentre Andrea Giorgieschi va suo malgrado strikeout e si passa in difesa.
Sul monte di lancio parte Perez che viene battuto nei suoi primi lanci, ma è assistito da una buona difesa. Il primo battitore viene eliminato in prima. Il secondo battitore fa una valida e raggiunge la prima base, spinto poi in terza da un doppio del terzo battitore. A questo punto, però, Perez ha calibrato il braccio ed esegue da solo i successivi due battitori, eliminandoli al piatto.

Nel secondo inning Pietro Gori viene eleiminato in prima, mentre Alessio La Zazzera, subito dopo di lui, va strikeout. A raggiungere la base, per ball, è Donati, seguito poi da Fucci con un singolo. Pasquini batte ma viene eliminato in prima. Si torna in difesa ma per poco, due out in prima ed un altro strikeout di Perez, riportano l'Arezzo in attacco.

Terzo inning e l'Arezzo è motivato a segnare altri punti per mettere al sicuro il risultato, ma il forte lanciatore del Padule non lo permette, mettendo a segno tre strikeout in rapida successione, su Perez, Guidelli e Menci.
In difesa, però, Perez risponde per le rime e realizza anche lui tre strikeout.

Anche il quarto inning i battitori aretini vengono mandati strikeout: questa volta Giorgieschi, Gori e La Zazzera. In difesa Perez viene battuto ma la difesa elimina i corridori in prima per due volte, mentre il terzo è strikeout.

Nel quinto inning, contro un nuovo battitore, le mazze arancioni cominciano a far sentire la loro musica, cominciando da Fucci che batte un doppio che si trasforma, per una serie di errori della difesa avversaria, in un fuoricampo interno. Segue a ruota il doppio di Pasquini, portato poi a casa dal doppio di Guidelli. Punteggio parziale 3 a 0.
In difesa sale sul monte Donati che esegue subito uno strikeout, mentre l'inning si chiude con due out facili in prima.

Nel sesto inning è ancora festa per i battitori arancioni e grazie ad una fila di singoli, battono quasi tutti: Giorgieschi, Guidelli Lorenzo (appena entrato), Donati, Fucci, Pasquini ed infine la base per ball di Perez.

La partita si chiude, al sesto, per il raggiungimento delle due ore e mezza di gioco: 8 a 0.

Ecco di seguito, alcune foto della partita:

Foto di Sauro Pasquini