Quarto ed ultimo incontro del girone di andata del Campionato U15 2018, contro le Nuove Pantere di Lucca.

22 - 2

Squadra 1 2 3 4 5 6 7 Finale
Lucca 0 0 0 0 0 1 1 2
Monnalisa Arezzo 5 4 1 5 2 5 x 22

Come squadra di casa, si parte in difesa, con Raikent Perez sul monte. Due out in prima ed uno strikeout guardato e si passa subito in attacco.
E' Davide Donati ad aprire i giochi, con un singolo. SUlle basi Donati avanza rubando fino in terza. A spingerlo a casa è il singolo di Fabio Fucci. Va in battuta Maor Pasquini che sorprende tutti con un bel fuoricampo all'esterno sinistro, a pochi metri dal palo di foul. Giro d'onore e due punti entrati. Raikent Perez, subito dopo, va in strikeout, ma poi Filippo Guidelli batte un bel triplo. A portarlo a casa ci pensa un fuoricampo interno di Pietro Gori, che sigla anche il quinto punti e manda tutti al cambio.

Nel secondo inning i lucchesi realizzano un paio di valide ma è ancora Perez a gestire gli out, con tre strikeout, due girati ed uno guardato.
In attacco è Lorenzo Guidelli ad aprire i giochi, con un singolo, poi Alessio La Zazzera va strikeout e Tommaso Ermini la batte forte ma viene eliminato al volo. Con due out nel tabellone, è Donati a ricominciare il giro e batte un singolo, seguito da ben due fuoricampo interni, uno di Fucci ed uno di Pasquini, per un totale di quattro punti segnati. Perez chiude l'inning con uno strikeout.

Terzo inning ed è ancora Perez sul monte. Concede una prima base su ball poi, sulla battuta del Lucca, la difesa ci regala un bel doppio gioco. La fase di difesa si chiude con uno strikeout guardato.
In attacco Filippo Guidelli va in base per ball, poi Gori batte un singolo che però vede l'eliminazione di Guidelli in seconda. Lorenzo Guidelli batte un altro singolo, poi La Zazzedra va strikeout. Sul bel singolo di Ermini, però, c'è il terzo out, in seconda, su Lorenzo Guidelli. Un solo punto giunto a casa, questa volta.

Nel quarto inning, Perez concede due basi ball di fila, poi viene battuto e la difesa gira bene ed elimina il battitore in prima. Rincuorato Perez realizza altri due strikeout e chiude.
In attacco Donati si porta subito in base con un singolo e poi viene spinto a casa dal fuoricampo interno di Fucci. Sale Pasquini nel box e batte un bel triplo, spinto poi a casa dal singolo di Perez. Filippo Guidelli va strikeout, ma è il successivo triplo di Gori a portare Perez a casa. Il bel singolo di Lorenzo Guidelli fa entrare Gori come quinto punto e chiudere l'inning.

Quinto inning e sul monte sale Donati a lanciare. Il primo battitore lucchese la batte ma viene eliminato oin prima. Il secondo viene eliminato al volo mentre il terzo va in base per ball, ma ci sta poco, perchè il seccuessivo batte in diamante e viene eliminato in prima.
In attacco il nuovo entrato Michele Magi viene mandato in base su ball, poi Ermini batte un singolo. Sul singolo di Donati, Ermini viene eliminato in seconda, ma Magi avanza in terza. Entrano due punti sui successivi singoli di Fucci, Pasquini e Perez, prima che Filippo Guidelli venga eliminato al volo e Gori in prima.

Nel sesto inning la squadra subisce un bel triplo da parte del Lucca. Nelle successive azioni, tutti out in prima, entra quindi il primo punto per le Pantere.
In attacco Lorenzo Guidelli batte un singolo e poi, su errore della difesa, avanza in seconda. Magi, dolorante ad una gamba, guadagna ancora la base su ball e stoicamente avanza sui singoli di Ermini e Donati, fino a segnare punto. Fucci cerca di battere in tutti i modi ma va strikeout, poi Pasquini spinge tutti a casa con un bel doppio, realizzando così il suo primo cycle, ovvero un singolo, un doppio, un triplo ed un fuoricampo nella stessa partita. CONGRATULAZIONI! A spingerlo a casa per il quinto punto, è il successivo doppio di Perez.

Il settimo ed ultimo inning vede i lucchesi segnare un altro punto, che non altera il risultato finale.

Ecco di seguito, alcune foto della partita:

Foto di Sauro Pasquini