Quinta partita del Torneo di Pasqua tra i nostri U15 e la squadra del BSC Grosseto.

 

4 - 4

Squadra 1 2 3 4 5 6 Finale
Monnalisa Arezzo 4 0 0 - - - 4
BSC Grosseto 0 0 4 - - - 4

Si comincia in attacco e parte, come al solito, Davide Donati che guadagna la prima per ball, seguito a ruota da Fabio Fucci sempre per base su ball. Va in battuta Maor Pasquini e, con il conto pieno, ed un wild pitch, raggiunge addirittura la seconda base, con Donati che entra a punto. Raikent Perez batte molto lungo raggiungendo la terza base e facendo entrare Fucci e Pasquini a punto, poi Filippo Guidelli, raggiunta la prima per ball, ruba e si porta in seconda. I due battitori successivi, Pietro Gori e Lorenzo Guidelli, vanno strikeout, mentre Tommaso Ermini assiste ad un altro wild pitch che fa entrare il quarto punto che chiude la nostra fase di attacco.
In difesa è Perez incaricato del lancio. Il primo battitore batte un pop sul seconda base e Donati prende facilmente al volo. Il secondo battitore viene eliminato al piatto, mentre il terzo è un altro fly-out, questa volta sull'interbase Pasquini.

Nel secondo inning è ancora Tommaso Ermini ad andare alla battuta, non avendo terminato il turno nell'inning precedente, ma non riesce a battere in campo e va strikeout. Magi, subito dopo di lui, invece, la tocca all'interno del diamante e, anche se per poco, viene eliminato in prima. Con due out sul conto, è DOnati a sbloccare la situazione battendo un doppio, seguito dal singolo di Fucci. Pasquini tenta il colpaccio e batte una lunga palla verso l'esterno centro che però si fa trovare pronto e lo elimina al volo.
In difesa Perez realizza due strikeout prima che il terzo battitore la batta e venga eliminato al volo.

Terzo inning e l'Arezzo è tranquillo e fiducioso. Perez e Guidelli vanno in base su ball e, sulla volata di sacrificio di Gori, tentano di avanzare in seconda e terza base. Perez ci riesce, mentre Guidelli viene eliminato in seconda. Sul singolo di Lorenzo Guidelli, però, anche Perez viene colto fuori dalla terza, in trappola, ed eliminato in scivolata.
Si va in difesa e Perez realizza uno strikeout, dopo aver concesso una base su ball, poi incassa un singolo e concede un'altra base su ball. Gli aretini sono rilassati, nonostante i richiami all'ordine di Filippo Guidelli. Troppo rilassati. Una bella battuta grossetana sull'esterno centro viene gestita con leggerezza e subiamo 3 punti con un uomo in terza. Pasquini rileva Perez sul monte, nel tentativo di spezzare loro il ritmo e chiudere in vantaggio, ma il primo lancio è un wild pitch ed il quarto punto entra a casa.

La partita si chiude, come l'anno scorso, con un pareggio: 4 a 4.

Ecco di seguito, alcune foto della partita:

Foto di Sauro Pasquini