Seconda partita per i nostri U15, nel Torneo di Pasqua, contro il BSC Grosseto Red Tigers.

 

7 - 7

Squadra 1 2 3 4 5 6 Finale
Monnalisa BSC Arezzo 2 2 3 - - - 7
Red Tigers 5 1 1 - - - 7

Questa partita era abbastanza temuta dai nostri, in quanto i Red Tigers sono diretti rivali in campionato e dobbiamo ancora affrontarli.

Partiamo in attacco e comunque non mostriamo tentennamenti. Donati, guadagnata la base per essere stato colpito dal lanciatore, viene spinto a casa da un bel triplo di Fabio Fucci, che entra poi grazie ad un lancio pazzo. Torniamo quindi soddisfatti nel dug-out, con due punti segnati, ma con tre giocatori colpiti dal lanciatore.
Nel nostro turno in difesa, però, la confusione ci coglie in pieno. Giacomo Ferrini, dal monte, non riesce a contenere l'attacco avversario ed andiamo al cambio subendo i 5 punti massimi.

Il nostro attacco però non ne risente e grazie alle battute di Davide Donati, Maor Pasquini, Lionel Vargas e Giacomo Ferrini, riusciamo a segnare altri due punti. Ci siamo rifatti sotto, siamo 4:5 ma dobbiamo tenerli a zero durante il loro attacco.
E la cosa parzialmente riesce. Raikent Perez da il cambio a Ferrini sul monte e nonostante le tante battute delle tigri rosse, segnano solo 1 punto. Siamo 4:6, è ancora recuperabile.

Nel terzo e ultimo inning, grazie ad un paio di basi per ball ed ai singoli di Filippo Guidelli e di Fabio Fucci, riusciamo a segnarne 3. Siamo passati in vantaggio di un punto, ora tocca alla difesa.
E la difesa regge. Raikent riesce ad eliminare due battitori al piatto, quando una battuta vola lunga verso l'esterno destro. Lionel Vargas vede la vittoria volargli nel guanto, ma è controsole e la palla gli sfugge di poco. Entra il punto del pareggio, poi riusciamo a chiudere la partita. Per poco non vincevamo.

Ecco di seguito, alcune foto della partita:

Foto di Sauro Pasquini

 

 

 

Salva

Salva