Diventa Sponsor
Scopri tutti i vantaggi nel diventare uno sponsor del BSC Arezzo
Missioni e Progetti
Il baseball è uno sport di squadra, inclusivo ed educativo, che aiuta a sviluppare lo spirito di squadra.
L’obiettivo principale che si propone il BSC Arezzo è la promozione e la diffusione della cultura del Baseball.
Tra i vari canali attivati per riuscire a far conoscere di più questo sport ci sono:
- Organizzazione di tornei, sia a livello nazionale che internazionale;
- Progetti in collaborazione con le scuole cittadine;
- Partecipazione ad eventi culturali o sportivi, lavorando con Istituzioni ed Enti del territorio aretino;
- Promozione degli appuntamenti in calendario tramite social network, stampa e tv.
Tecnici & Staff
La società si avvale della grande esperienza di tecnici Federali.
Pierangelo Omarini, che da anni opera nel settore giovanile con Minibaseball e U12, Adolfo Borrell Alvarez, Manager della squadra U15 e Seniores, nei mesi estivi vengono affiancati dal Tecnico Cubano Pedro Miguel Fernandez, insieme formano un team di altissimo livello a disposizione di tutti gli atleti.
Attività Giovanile
La nostra associazione ha come obiettivo lo sviluppo del settore giovanile, fino a riuscire a schierare in campo una squadra per ogni categoria, coinvolgendo così bambini e bambine di ogni età.
Per raggiungere questo traguardo la società ha pianificato una fitta agenda di appuntamenti nelle scuole elementari cittadine per promuovere il baseball tra gli alunni dei vari istituti.
La collaborazione con le scuole sarà caratterizzata da una serie di appuntamenti, i quali vedranno collaborare i tecnici e gli istruttori della società con gli insegnanti nelle ore di educazione motoria.
Atleti, Squadre
La società BSC Arezzo è una società fatta di giovani.
Gli atleti tesserati sono circa 50 per un totale di 3 squadre impegnate nelle attività sportive:
Under 12
Vincitori del Campionato Regionale, Coppa Toscana, Torneo di Pesaro, fuori solo ai quarti di finale scudetto di categoria, questo il palmarès dei piccoli U12 nel 2017 al quale si aggiungono ottimi risultati individuali, infatti la società Aretina è stata l’unica ad avere nella Nazionale Italiana vincitrice dell’Europeo di Utrecht in Olanda due Atleti.
Under 15
Un ottimo 2018 anche per i ragazzi U15, secondi nel Campionato Regionale, secondi al Torneo di Grosseto, primi al Torneo Città di Arezzo e primi anche nella Coppa Toscana di categoria.
Serie B
Il gruppo seniores affianca ai veterani un gruppo di giovani di grande pregio che ha affrontato nel 2019 per la prima volta un campionato di serie C.
L’obiettivo della prima squadra di baseball è disputare un buon campionato, migliorando i risultati precedenti, per iniziare la scalata verso il titolo e la promozione.
Attività del BSC Arezzo
Campionati Federali
Affiliata alla Federazione Italiana Baseball Softball partecipa ogni anno all’attività Federale disputando i vari campionati.
Torneo Città di Arezzo
Il torneo Internazionale giovanile Città di Arezzo riservato alle categorie U12 e U15 rappresenta, come attività extra campionato, il fiore all’occhiello della Società Aretina.
Il torneo patrocinato dal Comune di Arezzo è un’occasione non solo per praticare baseball ad alto livello, ma anche per far conoscere la nostra città alle squadre provenienti da altri paesi.
Torneo di Pasqua
Lo Spring Training dei giovani U12 e U15 del BSC Arezzo, ottimo banco di prova prima dell’inizio dei campionati federali.
Sponsorizzazione
In un momento in cui la componente sociale dello sport sta cominciando a ricevere la giusta considerazione, è giusto sottolineare come il Baseball e il Softball siano due sport di squadra, privi (o quasi) di contatto, assolutamente non violenti e praticati prevalentemente da un target giovane e dinamico.
Lo sport in generale ha una importante componente educativa, portatrice di valori sani e di nobili principi. Questo aspetto finisce per assumere una priorità assoluta, specie quando la componente tecnica non ha grande rilevanza, tanto da risultare una interessante leva da attivare per coinvolgere nell’attività aziende per le quali la valorizzazione della propria immagine è un’esigenza primaria. Il livello di visibilità per una azienda/ente/altro sponsor è garantito da molte cose:
- Esposizione del marchio sulle divise di gioco e sugli strumenti di comunicazione e di informazione prodotti dalla Società.
- Esposizione sui supporti pubblicitari collocati a bordo campo e all’interno della struttura del BSC Arezzo.
- Presenza del marchio o di banner pubblicitari sul sito del BSC Arezzo.
- Dalla comparsa del marchio sui video promozionali che la Società utilizza per promuovere la propria attività su tutti i social network, stampa e nelle televisioni locali.
- Organizzazione di eventi particolari e mirati per promuovere la Società in questione utilizzando e valorizzando la casa del BSC Arezzo in via Simone Martini.
Cosa importante ed indispensabile è che la partnership tra azienda e società sportiva si fondi su basi solide, di fiducia reciproca, che entrambe le parti possano conseguire risultati oggettivi oltre che soddisfacenti in modo che la spesa sia vista come un vero e proprio investimento in grado di produrre significativi vantaggi futuri per la proproa azienda ma sopratutto per i ragazzi.
Per maggiori informazioni contattare:
Presidente Federico Baldini: +39 333 287 0673 / presidente.bscarezzo@gmail.com
Statuto
Statuto della “Associazione Sportiva Dilettantistica Baseball Softball Club Arezzo”
Download Statuto